imagealt

Istruzioni e documentazione per accesso Servizi Google - Istruzioni recupero credenziali

Servizi Google

Ciascun alunno della scuola secondaria, primaria e dell'infanzia possiede un account Google da utilizzare esclusivamente per la scuola allo scopo di eseguire i compiti, comunicare con i docenti, condividere e creare materiali con compagni e insegnanti e apprendere le competenze di cittadinanza digitale.

I genitori/tutori dei nuovi iscritti sono pregati di leggere attentamente la seguente documentazione e di sottoscrivere e consegnare le liberatorie allegate:

Liberatorie per le famiglie:

Di seguito un tutorial per configurare il proprio dispositivo mobile (es. smartphone o tablet) con l'account Google fornito dalla scuola:

• Ruolo: alunno/personale scolastico.
  • Cognome e Nome.
  • Plesso e, in caso di studente, classe frequentata.
  • Breve descrizione del problema.

In caso di recupero credenziali per gli alunni, la famiglia potrà vedere le nuove credenziali nell'area annotazioni del registro elettronico; per motivi di sicurezza non saranno inviate le password via mail.

Si prega di conservare con cura le credenziali assegnate.

Grazie per la collaborazione.

Il Team digitale.