Avvisi importanti

PUBBLICAZIONE LIBRI DI TESTO e FORMAZIONE CLASSI PRIME scuola secondaria

Si rende noto che nelle sezioni dei singoli Plessi della scuola primaria e della scuola secondaria sono stati pubblicati gli elenchi dei libri di testo.

Gli elenchi dei libri di testo per la primaria e la secondaria sono disponibili anche sul sito esterno Scuola in Chiaro: dalla schermata che si apre scegliere la scuola primaria di interesse, dal menù principale cliccare su "Didattica", poi "Libri di Testo" selezionare l'A.S. 2022-23 e cliccare su "scarica" per ottenere gli elenchi di interesse.

Per i libri di testo della secondaria si informano le famiglie che in alcuni casi (es. geografia per la classi terze Ungaretti) risulta il codice associato alla versione digitale, più economica, ma le famiglie sono libere di acquistare la versione cartacea dello stesso libro se lo preferiscono.

Gli elenchi relativi alle classi prime della scuola secondaria sono esposti all'ingresso dei rispettivi plessi.

PUBBLICAZIONE ESITI FINALI, DOCUMENTAZIONE CORRELATA E CERTIFICAZIONI COMPETENZE

Si ricorda alle famiglie che gli esiti finali per gli alunni della scuola primaria e delle classi intermedie della scuola secondaria di 1grado sono pubblicati sul registro elettronico.

Si rende noto alle famiglie delle classi terze (scuola secondaria) che in data odierna, 29 giugno 2022, sono stati pubblicati gli esiti finali, le attestazioni, i certificati sostititutivi dei diplomi e le certificazioni delle competenze sul registro elettronico Classeviva.

Si raccomanda di scaricare le documentazioni entro l'8 luglio 2022.

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI PER CHI NON SI AVVALE DELL'INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA

I genitori degli alunni delle classi prime a.s. 2022/23  (scuola primaria, secondaria di I grado) che nella domanda di iscrizione hanno indicato di NON avvalersi della religione cattolica, entro il 30 giugno 2022 dovranno compilare ed inoltrare il modulo integrativo C.

La compilazione del modello C consente di esprimere una delle seguenti opzioni

• A) Attività didattiche e formative
  • B) Attività di studio e/o di ricerca individuali, compreso lo svolgimento dei compiti, con assistenza di personale docente
  • D) Non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica a condizione

Si può effettuare solo una scelta tra le opzioni disponibili sul modulo integrativo C.

Il modulo sarà inviato alla scuola che procederà ad organizzare le attività per l’anno scolastico 2022/23 sulla base delle scelte effettuate.

Dopo aver inoltrato il modulo C, non è più possibile modificarlo. Per compilare il modulo C, accedere  all’applicazione delle Iscrizioni On Line, digitando nel browser l’indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline, e poi proseguire cliccando sul pulsante “Accedi al servizio” in alto a destra dello schermo. Per accedere il sistema richiede di indicare le stesse credenziali, utilizzate durante la fase di compilazione della domanda di iscrizione on line.

RICHIESTA LIBRI IN COMODATO D'USO

Come lo scorso anno, si comunica che è possibile presentare la domanda per l'assegnazione di libri in comodato d'uso.

Cliccare per i dettagli: comunicazione n.288

Cliccare qui per scaricare la domanda.

Le famiglie interessate dovranno dimostrare, secondo le disposizioni ai sensi del DPR n. 320 del 05.08.1999, lo stato reddituale del nucleo familiare (I.S.E.E.), che non deve superare Euro 15.493,70 allegandone (pena inammissibilità della domanda) certificazione, da produrre in Segreteria per via telematica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre il 24.06.2022.

GIUSTIFICAZIONE DELLE ASSENZE

A.Li.Sa. (Azienda Ligure Sanitaria della Regione Liguria) con delibera 28/2022 (consultabile in www.alisa.it ) ha emesso nuova modulista da utilizzare per la giustificazione delle assenze da parte del personale scolastico o degli alunni.

- assenza non per malattia

- assenza per malattia non Covid;

- assenza per malattia sospetto Covid.

-  Autocertificazione in caso di rientro da quarantena  ALUNNO

- Autocertificazione in caso di rientro da quarantena PERSONALE SCOLASTICO

A seguito di malattia COVID non è più necessario presentare certificato medico di guarigione ma autocertificazione e esito negativo tampone.

Autocertificazione scuola infanzia/primaria esito negativo tampone autosomministrato

Si comunica che è stato prorogato il termine per presentare le domande di iscrizione che dovranno essere prodotte entro le ore  20:00 del 4 febbraio 2022.

PER LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA  visionare circolare e scaricare modulistica

Di seguito le relative infografiche (occorre cliccare sul nome della scuola):