Carissimi tutti,

con grande entusiasmo e profondo senso di responsabilità ho assunto l’incarico di Dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Serra Riccò e Sant’Olcese dal primo settembre 2021.

Il tempo difficile che stiamo vivendo ha messo a dura prova la vita di tutti noi in questi ultimi due anni, ma sono certa che tutta la Comunità dell'Istituto saprà affrontare le sfide che ci aspettano con determinazione e impegno, consapevole della posta in gioco: il bene della SCUOLA.

“Occorre una scuola che abbia corpi, dia voci, liberi il gesto, apra il suono, generi luci, viva emozioni, leghi relazioni, includa le differenze di tutti”. (Walter Fornasa).

L'accoglienza ricevuta sin dai primi giorni è testimonianza di una condivisione di intenti e di questo, fin d'ora, vi sono infinitamente grata.

Un doveroso ringraziamento va al Dirigente Ing. Dario Ferrari che con tanto impegno e professionalità vi ha accompagnato fino ad ora. Non ci resta che proseguire sulla strada da lui tracciata con grande capacità.

Colgo l’occasione per ringraziare le amministrazioni comunali di Serra Riccò e Sant’Olcese per la disponibilità e per la presa in carico di impegno nei confronti delle nostre scuole.

Rivolgo quindi a tutti voi i miei più sinceri auguri: possa essere un anno del BEN ESSERE per tutte le nostre bambine e bambini, per i nostri alunni più grandi e le loro famiglie, per tutto il personale che ogni giorno opera con grande impegno al suo interno, e per tutta la comunità che ci sostiene e ci accompagna.

Rosanna Strata