Inno dei ragazzi Scuola A.Negri, primavera 2020

"Noi ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado "Ada Negri" di Sant'Olcese (Genova), abbiamo voluto lasciare un segno, un ricordo del periodo Covid-19, a testimonianza del periodo vissuto tra le mura di casa, come tutti, in compagnia della nostra Scuola virtuale e della nostra velata paura di ciò che stava succedendo là fuori, senza sapere sino in fondo cosa quei 3 mesi avrebbero lasciato in eredità alla nostra vita, senza sapere se "dopo", la vita sarebbe tornata come prima. Forse abbiamo capito qualcosa di più profondo, qualcosa che ci ha fatti crescere un po', e resi persone più consapevoli, perlomeno lo speriamo. Così, abbiamo cantato, ognuno da casa propria, per sentirci insieme attraverso la musica...e il nostro prof ci ha virtualmente "riuniti" in questo coro. Dedicata a tutti, questa canzone vuole essere un omaggio, un Inno di speranza ed un modo....per non dimenticare."

Ecco l'URL per accedere al video:

Un particolare ringraziamento al Prof. Fabrizio Padoan che ha organizzato l'iniziativa e ha montato il video.